Ginnastica dolce & Equilibrio e prevenzione cadute

Ginnastica dolce & Equilibrio e prevenzione cadute

VIVERE BENE NELLA TERZA ETÀ
Il corso è rivolto principalmente a tutte le persone della terza e quarta età, over 60, al fine di dare un contributo per una strategia di invecchiamento sano ed attivo che sia sinergico con il sistema sanitario ed assistenziale, attraverso programmi specifici ed adeguati.
L’invecchiamento della popolazione è un fenomeno generale che coinvolge tutto il mondo occidentale, questo grazie al miglioramento delle condizioni di salute ed al progresso della medicina.
Questo corso si prefigge l’obiettivo di promuovere la ripresa dell’attività fisica, prevenire le cadute mantenendo le capacità fisiche disponibili.
Ginnastica dolce & Equilibrio e prevenzione caduteAvere un sano stile di vita attivo evitando, per quanto possibile, la sedentarietà ed agevolando le attività fisiche.
La pandemia ha ridotto le occasioni di socialità ed attività collettive. In particolare gli anziani hanno visto annullare le attività motorie a loro dedicate. La mancanza di queste attività, oltre ad averli privati di momenti di socialità, ha impedito di svolgere tutte le attività che sono considerate di alto valore per la prevenzione e gestione delle patologie correlate all’età avanzata.
Per tanto questo corso gratuito vuole riavvicinare gli utenti di questa fascia di età ad una attività sana e calibrata in base allo specifico target.
Ginnastica dolce & Equilibrio e prevenzione cadute
Due proposte pensate per prendersi cura del proprio benessere psicofisico e della propria salute in un’ottica di prevenzione e in un clima di partecipazione e di coinvolgimento 👩‍🦳👴
Vi aspettiamo presso il CIRCOLO PENSIONATI di CENDON di Silea! 🎉
Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 3405550930 / 3478444204

Dove:
– Centro anziani di Cendon (mappa)
Via Cà Memo, 12 – Silea (TV)

Orario 2021/22:
– 1° turno mercoledì dalle ore 9.30 alle 10.30 
– 2° turno mercoledì dalle ore 10.30 alle 11.30

Quote:
– 95,00 euro per i mesi di aprile, maggio e giugno

Quota associativa anno 2021/22 € 25,00

Si ricorda
è obbligatorio portare un documento di identità valido

Certificato medico e Green Pass:
– obbligatorio “per attività sportiva non agonistica”
– Green Pass obbligatorio per tutti i maggiori di 12 anni

Per informazioni 347-8444204 oppure info@fitnessmaniatreviso.it

i corsi termineranno a fine giugno 2022