REGOLAMENTO

1. PREMESSA
Centro Formazione Sportiva Associazione Sportiva Dilettantistica riconosce lo sport e il fitness qual strumento educativo, sociale e culturale come da statuto dell’associazione i valori etici sono quelli della solidarietà, uguaglianza fra tutti i soci e rispetto per le regole.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE
I principi e le diposizioni del regolamento si applicano a tutti i soci e sono vincolanti per i soci iscritti, i genitori dei soci minorenni, lo staff tecnico (segreteria, istruttori e collaboratori) e coloro che collaborano con l’associazione a qualunque titolo, anche in via temporanea.
3. ISCRIZIONE E QUOTE SOCIALI
3.1. ISCRIZIONE
All’inizio di ogni anno sportivo (1 settembre – 31 agosto) tutti coloro che vogliono partecipare alle attività promosse dall’associazione sono tenuti ad iscriversi compilando e firmando l’apposito modulo (richiesta di ammissione socio). In caso di minore occorre la firma del genitore o di chi esercita la potestà parentale. La quota associativa è uguale per tutti e va versata al momento dell’iscrizione al corso prescelto. Verrà rilasciata la tessera nominativa e numerata valida per l’anno sportivo in corso. La quota associativa va versata per intero sempre anche in caso d’iscrizione durante l’anno sportivo, ed è comprensiva di assicurazione per il periodo dell’attività sportiva, non è rimborsabile o cedibile in nessun caso.
3.2. CERTIFICAZIONE MEDICA
E’ d’obbligo per legge la presentazione del certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica per tutte le attività proposte dall’associazione. In caso di mancata presentazione il socio, anche se iscritto, non potrà accedere alla attività prescelte e non verrà rimborsata alcuna quota.
3.3. PARTECIPAZIONE AI CORSI
Le quote di partecipazione ai corsi vanno versate all’iscrizione e successivamente entro la scadenza dell’abbonamento, dopo la scadenza non si garantisce il posto. Chi utilizza gli ingressi è tenuto a prenotare la lezione in anticipo via web che intende frequentare; in caso contrario non potrà essere garantito l’accesso alla sala corsi. In caso di mancata presentazione se la prenotazione non viene cancellata almeno 2 ore prima dell’inizio del corso, la lezione verrà scalata.
L’abbonamento può essere mensile, bimestrale o trimestrale. Si precisa che gli abbonamenti seguono il numero delle lezioni (es. un mese 8 lezioni) di conseguenza la scadenza non sarà dopo di 30 giorni. Questo in modo che quando ci sono le festività le lezioni vengono automaticamente accodate.
Il recupero delle lezioni perse (se previsto) deve essere fatto entro la scadenza e non oltre.
3.4. METODO DI PAGAMENTO
Si accettano contanti, assegni, bonifico e bancomat.
4. ACCESSO ALLA PALESTRA E ALLENAMENTO
E’ severamente vietato accedere alla palestra o sala corsi con calzature non idonee e indossate all’esterno. Le scarpe devono essere pulite. Durante l’allenamento è necessario mantenere un comportamento educato e corretto, rispettoso delle persone e consono con l’ambiente.
5. CORSI E LEZIONI
Durante le lezioni e/o corsi è vietato l’uso di cellulari o altri dispositivi elettronici, sono vietate le riprese video e/o audio se non fatte direttamente dall’associazione. Le attività vanno svolte integralmente senza interruzioni o sospensioni. L’attività degli istruttori sono insindacabili e non giudicabili, il massimo rispetto deve essere portato per chi svolge le attività sia istruttori che partecipanti.